3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Colesterolo: come controllarlo con gli integratori alimentari

Colesterolo: come controllarlo con gli integratori alimentari

Il colesterolo alto è un disturbo che richiede attenzione: gli integratori alimentari sono un efficace rimedio per garantire benessere al nostro organismo

25/06/2021 17:32:00 | Leaderfarma

Il colesterolo è naturalmente presente nel nostro corpo, nel sangue e nei tessuti, ed è indispensabile per la nostra salute: spesso però la sua quantità supera quella richiesta e diventa un antagonista perché ci rende più soggetti a diverse malattie. Il colesterolo infatti si deposita all’interno delle arterie riducendo lo spazio necessario per la circolazione del sangue: i rischi più gravi in cui possiamo incorrere sono infarto e ictus.

 

Colesterolo alto: come capirlo?

I sintomi della presenza di colesterolo elevato non si percepiscono e questo può indurci a non eseguire dei controlli: per stabilire con certezza il valore reale del colesterolo è necessario eseguire un esame del sangue. Negli ultimi anni questo disturbo è in crescita nella popolazione di entrambi i sessi: proprio per questo gli integratori alimentari per il controllo del colesterolo sono attualmente molto conosciuti e utilizzati efficacemente.

Colesterolo alto: quali sono le cause

I fattori che incidono sulla eccessiva presenza di colesterolo nell’organismo sono molti: lo stile di vita è sicuramente la principale causa da considerare. Il sovrappeso, le cattive abitudini alimentari e il fumo sono infatti da tenere sotto controllo, come anche la sedentarietà. Molte malattie inoltre possono essere associate al colesterolo alto, tra cui spicca il diabete. Infine, da non dimenticare, c’è il fattore ereditario, che rende alcuni soggetti particolarmente predisposti al disturbo.

 

Come combattere il colesterolo alto

Come per molti disturbi che minano la salute, giocare d’anticipo è sempre una strategia vincente: mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo ci protegge dal rischio di dover correre ai ripari, o addirittura dover fare i conti con patologie anche gravi. Osservare scelte di vita consapevoli, regolare attività fisica e buona alimentazione, sono certamente un valido aiuto al nostro benessere. Ricorrere all’utilizzo degli integratori specifici supporta in modo efficace e mirato la battaglia contro il colesterolo cattivo.

Leaderfarma ha selezionato efficaci integratori alimentari utili a contrastare l’eccesso di colesterolo e a mantenerne i  valori sotto controllo:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici