3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Come scegliere i migliori integratori per lo sport

Come scegliere i migliori integratori per lo sport

Chi fa intensa attivitą fisica necessita di integrare le sostanze nutritive perse durante lo sforzo. Gli integratori alimentari per sportivi sono pensati proprio per questo. I consigli di Leaderfarma.

30/04/2021 17:55:00 | Leaderfarma

Gli integratori alimentari per sportivi servono? E fanno bene? Queste sono solo alcune tra le molte domande che si pongono sportivi e non. La risposta è: sì, fanno bene e sono importanti, ma è necessario capire quando assumerli e perché. Prima di decidere di affidarsi agli integratori alimentari è bene comprendere la tipologia e l’intensità dello sforzo che si compie. Lo sforzo non è uguale per tutti e soprattutto non necessita sempre di integrazioni. I consigli di Leaderfarma.  

 

Integratori per sportivi: quando sono importanti?

L’obiettivo degli integratori alimentari per sportivi è duplice: da una parte operano per reintegrare gli elementi nutritivi persi durante lo sforzo, dall’altra lavorano per migliorare le prestazioni sportive e la tonicità muscolare.  Assumerli quando si fa sport non è necessario, soprattutto quando lo sforzo non è estremo. Per chi invece fa attività fisica per un tempo prolungato e con notevole impatto fisico allora diventano necessari.

Il motivo? I molti benefici che riescono a garantire. In primis il supporto energetico, sia durante che dopo lo sforzo. In seconda battuta facilitano il recupero e il rapido reintegro di elementi fondamentali come Sali minerali e vitamine. Infine, per chi desidera un fisico più tonico, aiutano a definire e migliorare la massa muscolare.

 

Integratori alimentari per sportivi: la scelta di Leaderfarma

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici