3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

I migliori igienizzanti mani per la prevenzione al Coronavirus

I migliori igienizzanti mani per la prevenzione al Coronavirus

Il Covid-19 non sembra ancora finire la sua corsa. Ecco perché per una perfetta prevenzione al Coronavirus sono ancora importanti gli igienizzanti mani. I consigli di Leaderfarma

25/03/2021 19:48:00 | Leaderfarma

Gli igienizzanti mani sono destinati a tenerci compagnia ancora per molto tempo. Ad oggi la prevenzione contro il Coronavirus è ancora necessaria, motivo per il quale sono tutt’ora in essere le norme sanitarie entrate in vigore nel marzo 2020: distanziamento sociale, mascherina obbligatoria e igienizzazione delle mani.

 

Igienizzanti mani: ecco perché sono importanti

La terza ondata non sembra destinata a placarsi e, contestualmente, i vaccini procedono a rilento. La prevenzione al Coronavirus è quindi ancora determinante per cercare di limitare i danni di questo fastidiosa pandemia. In un contesto simile gli igienizzanti mani giocano un ruolo fondamentale. Il motivo? Molto semplice: secondo le indicazioni dei maggiori istituti sanitari la trasmissione del virus si evolve in due diverse modalità. La prima è quella aerea, per cui siamo oggi costretti a utilizzare le mascherine. La seconda è attraverso il contatto con le superfici.

Ecco perché gli igienizzanti mani diventano fondamentali nelle strategie di contenimento del Covid. Il Coronavirus è in grado di depositarsi sulle superfici, come può essere un tavolo, una sedia, una maniglia. Basta toccare una superficie per rischiare di infettarsi. E’ risaputo infatti come molte nostre abitudini ci portino a toccare frequentemente zone sensibili del viso, come occhi, bocca e naso. Queste fungono così da perfetta porta di ingresso per il virus nel nostro organismo. Grazie agli igienizzanti mani e alla loro forza antibatterica è possibile quindi eliminare gli agenti patogeni prima che entrino in contatto con il nostro viso.

 

Prevenzione Coronavirus: quali igienizzanti mani preferire? I consigli di Leaderfarma

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici