3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Detergente corpo? L’ideale per la famiglia è quello con effetto delicato

Detergente corpo? L’ideale per la famiglia è quello con effetto delicato

Pelli sensibili, arrossate, secche. In famiglia ognuno può manifestare una problematica diversa. La scelta ideale è affidarsi a detergenti corpo con effetto delicato. Ecco i migliori secondo Leaderfarma.

26/02/2021 18:14:00 | Leaderfarma

E’ così difficile scegliere un detergente corpo? La domanda sembra assurda, ma spesso si sottovaluta l’importanza di un detergente adeguato alla propria pelle. Non solo, chi ha figli sa benissimo che solitamente un detergente viene utilizzato a turno da tutta la famiglia. Per questo motivo è sempre preferibile scegliere un prodotto dall’effetto delicato, che non irriti e che non provochi rossori e secchezza epidermica. Ecco i consigli di Leaderfarma.

 

Pelle sensibile? Ecco cosa fare e cosa non fare

Ma non sono solamente i bambini ad avere la pelle sensibile. Anche gli adulti soffrono costantemente di pruriti, arrossamenti e fastidi quando utilizzano con frequenza detergenti corpo invasivi. Per evitare questi problemi è importante mettere in pratica alcuni consigli. Il primo? Lavarsi meno, ma lavarsi meglio! Piuttosto che tre docce quotidiane fatte di strofinamenti di spugna sulla pelle è preferibile una doccia al giorno utilizzando un prodotto dall’effetto delicato. L’epidermide viene sollecitata il giusto ed evita di arrossarsi. Una seconda buona pratica è evitare i detergenti corpo contenenti tensioattivi sintetici. Purtroppo questi sono dei nemici giurati per chi ha l’epidermide sensibile.

Per chi ha la pelle estremamente delicata è invece consigliabile preferire prodotti oleosi, soprattutto per le parti intime, e che siano in grado di rispettare il pH della pelle. Un  secondo consiglio invece è quello di valutare bene che il detergente contenga prodotti naturali: il Burro di Karitè, ad esempio, è un ottimo supporto per eliminare secchezze e pruriti. Scegliere un detergente corpo con effetto delicato è la soluzione perfetta anche per chi cerca un prodotto per tutta la famiglia, dal neonato fino ad arrivare all’adulto.

 

Detergente corpo con effetto delicato: quali sono i migliori?

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici