3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Integratori alimentari immunostimolanti: quali scegliere?

Integratori alimentari immunostimolanti: quali scegliere?

Per evitare che il nostro organismo venga attaccato da virus e batteri è molto importante affidarsi agli integratori alimentari immunostimolanti. Ecco i migliori per alzare le difese immunitarie

26/02/2021 18:14:00 | Leaderfarma

La stagione invernale è sempre un periodo complicato per le nostre difese immunitarie. Virus e batteri possono attaccare il nostro organismo in ogni momento, costringendoci a letto oppure a passare giornate difficoltose. L’imperativo però è non disperare! Per fare in modo di sostenere il proprio sistema immunitario ci si può affidare agli integratori alimentari, uno splendido supporto in grado di abbattere le probabilità di contrarre infezioni. Vediamo perché sono importanti e quali sono i migliori secondo Leaderfarma.

 

Difese immunitarie: perché si indeboliscono?

Ma come mai le nostre difese immunitarie tendono ad indebolirsi? Le cause possono essere molteplici: dalle motivazioni climatiche (freddo, umidità) fino a quelle legate allo stress. Virus e batteri infatti proliferano non solo in inverno ma anche quando entrano in contatto con un organismo indebolito dalla fatica e dal ritmo di vita stressante. Quindi prima di passare all’assunzione di integratori alimentari è bene rivedere il proprio stile di vita: poco stress, più serenità e molta attenzione all’alimentazione.

 

Come rafforzare le difese immunitarie?

Gli integratori alimentari sono certamente un supporto fondamentale per chi ha un organismo incline ad abbassare le difese immunitarie. Il loro supporto consente di preparare il corpo all’attacco di virus e batteri, aiutandolo a combatterli con successo. Come già accennato nel paragrafo precedente però i soli integratori alimentari non bastano. E’ importante mettere in atto uno stile di vita adeguato, fatto di attività fisica costante, alimentazione sana e equilibrata (tanta frutta e verdura) e, perché no, tisane a base di erbe come echinacea, note per la loro proprietà antivirale.

 

Integratori alimentari immunostimolanti: quali scegliere?

Ecco i migliori integratori alimentari immunostimolanti proposti da Leaderfarma:

  • Esi Immunoflor: integratore che favorisce le naturali difese dell’organismo e delle vie respiratorie. Composto da una fibra vegetale ottenuta dalla fermentazione della tapioca, contiene echinacea purpurea e Vitamina C, elementi fondamentali per evitare la proliferazione di batteri e virus.
  • Swisse Linea Sistema Immunitario Difesa Integratore Alimentare: formula multi-nutriente contenente Vitamina C, minerali ed echinacea. Ideale per supportare le difese immunitarie.
  • Swisse Vitamina D3 Integratore Alimentare: integratore alimentare a base di Vitamina D3 molto utile per supportare ossa, denti e stimolare un corretto assorbimento del calcio. Ideale anche per una corretta funzione muscolare.
  • Metagenics Vitamina D: formula a base di colecalciferolo in compresse masticabili. Ideale per carenze di Vitamina D e utile per rinforzare il sistema muscolare.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici