3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Prostatite: i migliori integratori alimentari per batterla

Prostatite: i migliori integratori alimentari per batterla

Combattere la prostatite è una necessità per molti uomini. Il miglior modo per prevenire il problema è affidarsi agli integratori alimentari. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

23/12/2020 16:21:00 | Leaderfarma

La prostatite è un problema comune per il sesso maschile. Solitamente inizia a colpire gli uomini dopo i 45-50 anni, ma in alcune casistiche può anticipare il suo arrivo di qualche anno. I problemi connessi sono molto antipatici: difficoltà ad urinare, prurito e fastidio diffuso, sensazione di non aver svuotato la vescica. Un problema sicuramente non gradevole che oggi si può prevenire con i giusti integratori alimentari. Ecco i consigli di Leaderfarma.

 

I sintomi della prostatite

La prostatite si manifesta tramite un’infiammazione della ghiandola prostatica e può avvenire sia per origine batterica che non batterica. Le conseguenze sono delle problematiche antipatiche che riguardano la sfera fisica e, nei casi peggiori, anche la sfera sessuale. I sintomi più conosciuti sono un’enorme difficoltà nell’urinare o, al contrario, la necessità di andare continuamente in bagno. Anche un prurito diffuso in tutta la zona genitale è un sintomo abbastanza diffuso, così come la sensazione di non aver mai del tutto svuotato la vescica.

 

L’importanza degli integratori alimentari

Quando la prostatite diventa un compagno di viaggio pesante è bene affidarsi al parere di uno specialista. Per gli uomini però è buona pratica attivare un’azione preventiva scegliendo il mondo degli integratori alimentari. Questi prodotti, basati principalmente su elementi naturali, contengono dei principi attivi utili a sopperire alle carenze nutrizionali che generano la prostatite. Grazie all’intervento di vitamine ed estratti vegetali gli integratori lavorano per migliorare il funzionamento della ghiandola e regolare il flusso urinario.

 

I consigli di Leaderfarma

  • Solgar Multinutrient Fitoprostat: integratore alimentare a base di minerali, vitamine ed estratti vegetali. Utile per aiutare la prostata a regolarizzare il flusso urinario.
  • Pool Pharma Urogermin Integratore Alimentare: integratore alimentare in soft gel. Grazie alla Serenoa Repens aiuta la funzionalità della prostata e delle vie urinarie oltre ad aiutare il drenaggio dei liquidi corporei.
  • Farmitalia Peaprostil: integratore di palmitoiletanolamide e serenoa repens pensato per migliorare il flusso urinario e la funzionalità della prostata. Ideale per chi soffre di ipertrofia prostatica benigna.
  • Konpharma Integratore Alimentare Profluss: integratore pensato per riequilibrare la funzionalità prostatica e consentire di reintegrare le carenze alimentari derivanti da diete scorrette.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici