3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Igienizzanti mani contro il Coronavirus: ecco i migliori

Igienizzanti mani contro il Coronavirus: ecco i migliori

L’emergenza Coronavirus ha riportato al centro una necessità spesso dimenticata: igienizzarsi le mani. Ecco i prodotti migliori secondo Leaderfarma

25/09/2020 18:24:00 | Leaderfarma

Il Coronavirus ha radicalmente cambiato la nostra vita e le nostre abitudini. A breve, si spera, potremmo tronare a quella normalità tanto agognata. Nel frattempo è necessario continuare a rispettare le principali norme sanitarie: mantenere un corretto distanziamento sociale, portare le mascherine e soprattutto usare costantemente gli igienizzanti mani. Ma, riferendoci a quest’ultimi, quali sono i migliori in commercio? Ecco tutti i consigli di Leaderfarma.

 

Gel igienizzanti mani: perché sono così importanti

Una delle cause principali di trasmissione del Coronavirus è relativa alla presenza di residui del virus sulle superfici. Può essere il caso di un tavolo, di una sedia, di una tastiera per PC, di una maniglia della porta. Insomma ogni oggetto che si trova all’interno di un locale, privato o pubblico, diventa potenzialmente un trasmittente del Covid-19. Per questo motivo è fondamentale utilizzare con frequenza gli igienizzanti mani, un ottimo sistema per evitare il contagio.

Gli igienizzanti mani sono fondamentali non perché il virus venga trasmesso a livello epidermico, ma perché normalmente utilizziamo le mani per toccarci le zone del viso più esposte al contagio, come naso, occhi e bocca. Proteggersi dal Coronavirus con gli igienizzanti mani diventa così una necessità nonché una buona pratica per difendere sé stessi e i propri famigliari dal virus.

 

Coronavirus: quali sono i migliori igienizzanti mani?

In commercio ci sono sempre più igienizzanti mani, come era prevedibile in questo momento di emergenza. Non sempre però la loro funzione è realmente efficace per neutralizzare il Coronavirus, ecco perché Leaderfarma preme per consigliarvi i prodotti più incisivi nella difesa del contagio:

-        Marco Viti Sangen Medical Disinfettante Multiuso Mani e Superfici: si tratta di un preparato biocida ad azione antimicrobica con doppia funzione: disinfetta le mani tramite frizione sanificante, senza lasciare odori, e disinfetta le superfici non porose dall’eventuale presenza di batteri.

-        Mani Gel Igienizzante Sangen 100 Ml Marco Viti Farmaceutici: deterge e igienizza le mani quando non è possibile l’utilizzo di sapone. Composto a base di alcohol denat, acqua, aloe barbadenis, propylene glycol e altri elementi antibatterici.

-        Manipur Gel Igienizzante Mani a Base Alcoolica + Tea Tree Oil: ideale per mantenere le mani pulite ovunque. Il suo packaging tascabile consente di portarlo sempre con sé. Basato su un tree oil antibatterico naturale e dotato di azione rapida anche contro il batterio del Coronavirus.

-        Johnsons & Johnosn Pure Protect Sapone Mani Disinfettante Bambini: prodotto pensato per i bambini. Si tratta di un sapone antibatterico igienizzante per mani in grado di rimuovere lo sporco e il 99% dei germi. La sua texture e composizione permette di lasciare la pelle morbida e pulita.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici