3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Le migliori creme per la gravidanza contro le smagliature

Le migliori creme per la gravidanza contro le smagliature

Le smagliature sono un problema comune nelle donne in dolce attesa. Ecco cosa sono, come si formano e come curarle con le migliori creme per la gravidanza

01/09/2020 18:44:00 | Leaderfarma

Le smagliature possono essere un problema da non sottovalutare sia nel corso della gravidanza che nel post parto. Tutte le donne cercano di occuparsi del problema non solo durante, ma anche precedentemente alla dolce attesa. Ed è un’ottima abitudine, perché cercare di recuperare quando il danno è già fatto è sempre più difficile. Per riuscire in questa impresa è necessario scegliere le migliori creme per la gravidanza. Vediamo quali sono e come funzionano.

 

Smagliature: cosa sono e perché sorgono

Non tutte le pelli sono uguali e reagiscono diversamente alla gravidanza. Alcune epidermidi resistono senza problemi, altre iniziano da subito a manifestare smagliature, altre ancora reggono fino agli ultimi mesi e poi cedono. Non solo, altri disagi possono avverarsi nel post parto, quando la pancia si sgonfia e le smagliature iniziano ad apparire sui fianchi e sulla zona addominale.

Ma come mai si formano le smagliature? Cercando di riassumere in poche parole possiamo affermare che si tratti di pelle che si strappa. Ciò è dovuto ad una rapida distensione e riduzione della stessa che finisce per ledere il tessuto elastico. E’ così che si creano quelle fastidiose linee, il più delle volte di colore più chiaro, che infastidiscono tutte le donne. Per risolvere questo problema, o meglio ancora prevenirlo, è così necessario ricorrere a creme apposite per la gravidanza.

 

Creme per la gravidanza: quali scegliere?

Le creme per la gravidanza diventano un’arma fondamentale per le donne. Il loro utilizzo costante permette di idratare l’epidermide mantenendola quindi sempre elastica e pronta a subire veloci distensioni e riduzioni.

Ecco le migliori creme per la gravidanza secondo Leaderfarma:

-        EuPhidra AmidoMio Linea Pelle Delicata Crema Nutriente Amido di Riso: crema corpo per la gravidanza in grado di contrastare la secchezza cutanea, sia durante la dolce attesa che il post parto e l’allattamento. Contiene amido di riso che garantisce un’azione lenitiva, rinfrescante e idratante, proteine del riso che consentono un’azione portettiva e rinfrescante e olio di riso che protegge contro i raggi UV.

-        Rilastil Linea Corpo Smagliature Trattamento Elasticizzante Crema: prodotto pensato per attenuare le smagliature che si formano su addome, fianchi, glutei, cosce e seno. La sua texture cremosa consente di massaggiare a lungo le zone del corpo interessate per garantire elasticità all’epidermide e prevenire la formazione di nuovi strappi.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici