3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Magnesio e Potassio: come reintegrarli con gli integratori salini

Magnesio e Potassio: come reintegrarli con gli integratori salini

Il caldo eccessivo e l’intensa sudorazione comportano la perdita di Magnesio e Potassio. Ecco come reinserirli nel corpo con gli integratori salini

27/07/2020 10:59:00 | Leaderfarma

Cosa sono gli integratori salini? Quando assumerli? Quali sono i migliori sul mercato?

Queste sono le principali domande che si pone chiunque si affaccia per la prima volta al mondo degli integratori salini. Questo prodotto è molto apprezzato sul mercato e sempre più acquistato da chi necessita di integrare sali minerali come Magnesio e Potassio nel proprio corpo, soprattutto nel periodo estivo e in presenza di eccessiva sudorazione.

 

Integratori salini: cosa sono?

Gli integratori salini sono delle sostanze che aiutano il nostro corpo a reintegrare i sali minerali persi a causa di un’eccessiva sudorazione, come spesso avviene dopo uno sforzo fisico. Infatti il nostro sudore è composto principalmente da acqua, sodio, potassio e magnesio. Con l’aiuto degli integratori salini possiamo reintegrare queste sostanze all’interno del nostro corpo, ristabilendo il nostro benessere fisico.

 

Quando assumere integratori salini?

Benché si tratti di sostanze destinate a ristabilire il benessere fisico Magnesio e Potassio non vanno assunti senza motivo. La loro assunzione, e di conseguenza quella di tutti gli integratori salini, deve avvenire solo con determinate condizioni, ossia dopo una sudorazione eccessiva oppure in situazioni climatiche estremamente calde, dove la temperatura supera i 30 gradi. Chi invece non può fare a meno degli integratori salini è chi svolge sport di resistenza. In questo caso sforzi prolungati determinano una grande perdita di acqua, Magnesio e Potassio, che è bene reintegrare prontamente.

 

Integratori salini di Magnesio e Potassio: quali scegliere?

Il consiglio di Leaderfarma è di optare per questi prodotti:

-        Swisse Linea Sali Minerali Magnesio e Potassio Forte Integratore: integratore salino a base di magnesio, potassio e altri minerali. Utile per integrare la nutrizione e mantenere l’equilibro idrosalino.

-        Swisse Linea Sali Minerali Magnesio e Potassio Integratore Alimentare: integratore adatto a chi pratica attività fisica poiché in grado di reintegrare Magnesio e Potassio dopo sudorazioni intense.

-        Massigen Magnesio e Potassio Zero Zuccheri: integratore alimentare al gusto di arancia rossa. Nella sua composizione si trovano 5 Sali di magnesio, 3 Sali di potassio e creatina. Ideale per chi fa intensa attività fisica.

-        Massigen Magnesio e Potassio Zero Zuccheri 24 bustine: integratore salino alimentare indicato per chi è a dieta o deve contenere l’apporto calorico. Utile anche per chi deve regolare i valori glicemici. 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici