3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

I migliori igienizzanti per le mani contro il Coronavirus

I migliori igienizzanti per le mani contro il Coronavirus

La pandemia da Coronavirus ha ridato importanza agli igienizzanti per le mani, prodotti che aiutano ad eliminare i germi del Covid e a difenderci dalle infezioni. Ecco quali sono i migliori.

26/06/2020 10:14:00 | Leaderfarma

Il Coronavirus ha rimesso al centro dell’attenzione la cura delle proprie mani. Infatti esse sono la parte del nostro corpo più portate per raccogliere germi, potenzialmente dannosi e portatori di infezioni. Per evitare questi problemi è buona pratica affidarsi ad igienizzanti mani efficaci oltre, ovviamente, a continuare con il normale e continuo lavaggio delle mani.

 

Cosa sono gli igienizzanti mani?

Gli igienizzanti mani sono un fondamentale aiuto per mantenere le mani pulite, soprattutto nei casi in cui non è possibile lavarle con acqua e sapone. Ma come vanno utilizzati? Innanzitutto sono da applicare su mani asciutte e non assolutamente sporche. Quasi tutti gli igienizzanti mani sono creati sottoforma di gel e sono composti da alcool, acqua, agenti condizionanti, agenti umettanti e agenti idratanti (questi ultimi aiutano ad evitare la secchezza della pelle). Questa composizione aiuta a neutralizzare germi e virus come il Coronavirus.

 

Consigli per l’acquisto

Per combattere il Coronavirus a dovere bisogna acquistare prodotti realmente efficaci. Quando si acquista un igienizzante per le mani il primo passo è valutare la presenza di alcool e soprattutto capire qual è la sua percentuale. Secondo le stime dell’OMS un igienizzante mani è efficace se contiene almeno il 60% di alcool. Diversamente non è un prodotto che può aiutarvi a debellare il Covid e altre infezioni. Un altro accorgimento utile è non farsi ingannare dalle etichette di prodotti che sostituiscono l’alcool con altre sostanze. In questo caso non vi è nessuna difesa contro il Coronavirus.

 

I migliori igienizzanti mani per neutralizzare il Covid

-        Mani Gel igienizzante Sangen 100 ML: prodotto per mani igienizzante sottoforma di gel formato da alcohol denat, acqua e altri elementi idratanti come l’aloe barbadenisis.

-        La Roche-Posay Gel Igienizzante 100 ML: Gel a base di alcool e glicerina per igienizzare le mani e permettere azione purificante e idratante.

-        Manipur Gel Igienizzante + Tea Tree Oil 500 ML: prodotto con alcool al 68%, igienizzante e antibatterico. Arricchito da sostanze emollienti che prevengono le screpolature.

-        Manipur Gel Igienizzante + Tea Tree Oil 120 ML: gel igienizzante contro il Coronavirus con funzione antibatterica e sostanze emollienti per mantenere sana e idratata la pelle delle mani. 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici