3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Come abbassare il colesterolo con gli integratori alimentari

Come abbassare il colesterolo con gli integratori alimentari

Ridurre il colesterolo “cattivo” è una necessità di sempre più persone. Un ottimo aiuto per abbassare il livello del colesterolo LDL è l’utilizzo di integratori alimentari. Ecco le proposte di Leaderfarma

26/06/2020 10:14:00 | Leaderfarma

Abbassare il colesterolo è un’esigenza di molte persone. Quando il colesterolo è molto alto la soluzione è rivolgersi ad un medico, che sarà poi in grado di prescrivere i medicinali adatti. Prima di arrivare a questo punto è però consigliato regolare il proprio stile di vita, abbinandolo a integratori alimentari in grado di abbassare il colesterolo. Ecco come sceglierli e quali sono i migliori.

 

Colesterolo: di cosa si tratta?

Il colesterolo è una sostanza che si trova al nostro interno e che consente ai nostri organi di funzionare correttamente. Il suo livello però non deve superare determinate soglie perché potrebbe causare diversi problemi di salute. Quando si tratta di abbassare il colesterolo si parla del colesterolo “cattivo” (LDL). Infatti se questo è elevato c’è il rischio che finisca per ispessire le pareti dei vasi sanguigni e impedire il normale flusso del sangue.

 

Integratori alimentari per colesterolo

Per abbassare il livello di colesterolo è stato stabilito da svariati studi medici come abbiano molta importanza le fibre solubili contenute in alimenti come i legumi, l’avena, la mela, gli agrumi e le carote. Questi elementi riescono a ridurre il livello del colesterolo LDL e dei trigliceridi. Gli integratori alimentari oggi in commercio sono creati basandosi su questi principi attivi e molti altri, come l’Omega 3 e il Riso Rosso. La loro assunzione deve ovviamente essere affiancata da un regime alimentare corretto.

 

Integratori alimentari per abbassare il colesterolo: quali scegliere?

-        Elmafarma Nocolesteno: integratore alimentare utile per mantenere normali livelli di colesterolo nel sangue. Il suo ruolo è ripristinare la funzionalità cardiovascolare grazie alla presenza di Riso Rosso fermentato.

-        Esi Omega Ac Alta Concentrazione: Integratore alimentare a base di olio puro di pesce azzurro. La presenza di acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Vitamina E consente di migliorare la circolazione sanguigna e regolarizzare il livello di grassi nel sangue.

-        Linea Act Linea Colesterolo: integratore studiato per regolare la pressione arteriosa e mantenere nel sangue livelli normali di colesterolo. Basato su principi attivi come Guggul, Caigua, Sitosterolo, Octacosanolo, Coleus Forskohlii e Acido Folico.

-        Esi Normolip 5: prodotto studiato per il controllo di colesterolo e trigliceridi. Basato su riso rosso fermentato, cromo (che aiuta a mantenere normali livelli di glucosio nel sangue), gamma orizanolo, coenzima Q10 e policosanoli.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici