3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Cerotti antifumo: cosa sono e come funzionano

Cerotti antifumo: cosa sono e come funzionano

Il tabagismo è una delle annose problematiche sanitarie della nostra contemporaneità. Smettere di fumare non è semplice, però esistono dei prodotti che possono rivelarsi molto utili.

03/11/2022 23:48:00 | Leaderfarma

Il consumo di tabacco è indicato ormai da tempo come uno dei più grandi problemi in ambito sanitario della nostra società. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, stima che ogni anno, nel mondo, più di 8 milioni di persone muoiono a causa del consumo di tabacco. E il tabagismo rappresenta anche il primo fattore di rischio delle malattie croniche non trasmissibili a li­vello mondiale. Alla base di tutto questo, c’è la lotta con quella che è la dipendenza per eccellenza. Se da una parte il fumo da tabacco è molto dannoso, dall’altra perdere questa abitudine è davvero molto difficile. Ecco i consigli di Leader Farma per smettere di fumare. 

 

Come smettere di fumare?

Questa è l’annosa questione quando si parla di tabagismo: come smettere di fumare? Se esistesse una ricetta universale, sarebbe tutto più semplice. Non esiste una strada univoca, ma ci sono delle misure che è possibile intraprendere per provare a combattere la propria dipendenza dal fumo. Una di queste è quello di analizzare il proprio stile di vita e capire quali sono le situazioni nelle quali tendiamo a fumare maggiormente. Una volta identificate, provare a modificare questa abitudine sostituendo la sigaretta con altro. Ci sono poi dei prodotti, come i cerotti antifumo, che possono darci una mano nel combattere la dipendenza dal fumo. 

 

Cosa sono i cerotti antifumo e come funzionano

I cerotti antifumo sono dei cerotti che vengono applicati in una zona della cute e agiscono rilasciando dei piccoli quantitativi di nicotina per abituare il nostro corpo a non andare in astinenza e quindi a non dare l’impulso al nostro cervello di accendere una sigaretta. Leader Farma consiglia tre tipologie di cerotti antifumo che differiscono per il quantitativo di nicotina contenuta e rilasciata in modo che il processo di disintossicazione dal fumo del tabacco possa avvenire in maniera graduale. 

 

Niquitin 21 Mg/24 H Cerotti Transdermici 7 Cerotti In Bustine: cerotto transdermico da 22 cmcontiene 114 mg di nicotina, equivalenti a 5,1mg/ cm2 di nicotina e che rilascia 21 mg di nicotina nelle 24 ore. 

Niquitin 14 Mg/24 H Cerotti Transdermici 7 Cerotti In Bustine: cerotto transdermico da 15 cmcontiene 78 mg di nicotina, equivalenti a 5,1mg/ cm2 di nicotina e che rilascia 14 mg di nicotina nelle 24 ore.

Niquitin 7 Mg/24 H Cerotti Transdermici 7 Cerotti In Bustine: cerotto transdermico da 7 cmcontiene 36 mg di nicotina, equivalenti a 5,1mg/ cm2 di nicotina e che rilascia 7 mg di nicotina nelle 24 ore.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici