3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Emorroidi: Cosa sono e come intervenire per rimediare

Emorroidi: Cosa sono e come intervenire per rimediare

Le emorroidi sono un problema che, oltre a poter creare un certo imbarazzo, possono anche avere conseguenze molto dolorose con le quali convivere nella vita di tutti i giorni. Leader Farma ti consiglia due prodotti per curare il dolore.

03/11/2022 23:48:00 | Leaderfarma

Secondo le stime degli esperti, quello delle emorroidi è un problema comune che colpisce il 10% della popolazione adulta. Un disturbo che, oltre a creare qualche imbarazzo, può risultare un problema molto fastidioso e con il quale non è facile convivere nella nostra quotidianità. Tra le cause principali di questo problema ci sono alcune motivazioni legate allo stile di vita, come un’alimentazione incongrua o un elevato sedentarismo (anche come conseguenza di un lavoro nel quale si sta spesso seduti). Ma può anche insorgere nel momento in cui soffriamo di stipsi o, in ambito femminile, durante il periodo della gravidanza, situazione che porta a un aumento della congestione di sangue nel bacino. 

 

Cosa sono le emorroidi?

Quando parliamo di emorroidi, in realtà, intendiamo di cuscinetti venosi presenti nell’orifizio anale di tutte le persone. Il problema sorge quando queste vene si gonfiano e cominciano a fuoriuscire. In particolare, esistono due tipologie di emorroidi: le interne, sono all’interno del canale anale e sono indolori e non visibili; le emorroidi esterne, invece, sono visibili e si sviluppano fuori dall’orifizio anale e non rientrano in modo spontaneo. Tra i sintomi più frequenti nel presentarsi di questo problema c’è il sanguinamento, che rappresenta un primo campanello d’allarme del manifestarsi del problema, e il dolore che può essere lieve ma anche molto acuto, in base allo stato di salute dei cuscinetti venosi. 

 

Come intervenire in maniera efficace?

Prima di intervenire, può essere utile provare a prevenire la comparsa dei sintomi delle emorroidi esterne attraverso una serie di accorgimenti molto importanti: un’alimentazione equilibrata e ricca di fibre; un’attività fisica costante, che aiuta una maggiore circolazione del sangue nel corpo; la continua idratazione; una corretta igiene intima. Una volta che il problema si presenta, bisogna ricorrere a delle creme che permettono di lenire la zona dell’orifizio anale. Ecco quelle consigliate da Leader Farma: 

 

Proctolyn 0,1 Mg/G + 10 Mg/G Crema Rettale Tubo 30 G: crema rettale lenitiva per emorroidi interne ed esterne, ragadi, prurito e bruciore anale e perianale. 

Proctosedyl Crema Rettale Tubo 20 G: crema rettale per il trattamento sintomatico delle emorroidi, interne ed esterne, specie nelle fasi infiammatorie. 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici