DescrizioneIntegratore alimentare di Potassio, utile a riequilibrare le carenze o gli aumentati fabbisogni fisiologici.
Formula retard: il particolare processo tecnologico di fabbricazione della compressa garantisce un rilascio protratto nel tempo del nutriente contenuto.
IngredientiPotassio citrato tribasico, stearina vegetale. Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, polietilenglicole, magnesio stearato, talco. Agenti di rivestimento: etilcellulosa, polivinilpirrolidone. Colorante: titanio biossido.
Caratteristiche nutrizionali
Sostanze ad effetto nutritivo o fisiologico |
per 2 compresse |
%VNR* |
Potassio citrato pari a potassio |
3064 mg 1173 mg |
é 59% |
*Valori nutritivi di riferimento Reg. n. 1169/2011
Modalità d'usoIl dosaggio giornaliero è di 2 compresse ripartite in due somministrazioni giornaliere (salvo diversa indicazione medica) assunte a stomaco pieno.
Nel caso in cui il pH minario, misurato al mattino al risveglio, si mantenesse ancora inferiore a 6.0 è consigliabile raddoppiare il dosaggio raggiungendo le 4 compresse giornaliere sempre divise in 2 somministrazioni.
AvvertenzeLITHOSOLV PLUS compresse è controindicato in pazienti affetti da iperkaliemia o da condizioni che possano predisporre alla comparsa di tale a1teraziooe plasmatiea. Tra queste condizioni ci sono l'insuffieieoza renale cronica, diabete mellito non controllato.
La contemporanea assunzione di LITHOSOLV PLUS compresse e di farmaci risparmiatori di potassio (triamtereoe, spironolattone, amiloride) potrebbe deteoninare iperkaliemia. Si consiglia quindi di monitorare l'andamento della kaliemia. Non sono note interazioni con altri farmaci.
LITHOSOLV PLUS compresse è generalmente ben tollerato. Raramente, in soggetti particolarmente sensibili, si possono sv11uppare lievi disturbi gastrointestinali quali pesantezza addominale, nausea e occasiooalmente diarrea.
FormatoFlacone da 60 compresse retard.
Cod. 1004