3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Betaina: benefici e come assumerla con gli integratori di Leader Farma

Betaina: benefici e come assumerla con gli integratori di Leader Farma

Ancora poco conosciuta, la betaina è molecola importante per il corpo, che la utilizza a controllo dei valori di omocisteina nel sangue, ma anche ai fini epatoprotettivi e neuroprotettivi. Come assumerla

14/06/2023 11:42:00 | Leaderfarma

È indicato con il nome di betaina o trimetilglicina, un ingrediente 100% naturale, ricavato dalla barbabietola da zucchero (Beta vulgaris), che ancora molti non conoscono, ma che è un vero concentrato di benefici per l’organismo umano. Specie se messo sotto torchio da particolari disturbi e condizioni patologiche, relative all’aumento di omocisteina nel sangue e alla presenza di fegato grasso. Come assumerla tra integratori e dieta.
 

Che cos’è la betaina e quali sono i suoi benefici

La betaina, ricavata dalla barbabietola da zucchero, è sempre più utilizzata quale principio attivo di numerosi prodotti farmaceutici e integratori alimentari naturali, per le importanti proprietà che è in grado di trasporre a beneficio dell’organismo. Qui spiegate nel dettaglio:
  • Agisce sul migliore metabolismo dell’omocisteina nel sangue, trasformandola in metionina. Un amminoacido non tossico, bensì essenziale al corpo per ridurre il rischio cardiovascolare, evitando l’insorgere di omocistinuria e iperomocisteinemia.
  • Esercita un’azione epatoprotettiva, specie nei confronti degli allergeni provenienti dall’ambiente.
  • Aiuta il fegato grasso a ridurre i suoi sedimenti di adipe (azione lipotropica).
  • È blando antidepressivo, grazie alla sua proprietà di conversione in S-adenosilmetionina.
  • È neuroprotettiva sui danni da alcool.
  • Aiuta il dimagrimento.
 

Come assumere la betaina

Accanto all’acido folico, alle vitamine B6, B9 e B12, la betaina è essenziale al controllo e abbassamento dei livelli di omocisteina nel sangue. La si può oggi facilmente assumere attraverso l’assunzione diretta di integratori alimentari, declinati in pratiche formulazioni in compresse, capsule, tavolette da ingerire oralmente.
Nel cibo, la betaina è ovviamente presente nella barbabietola da zucchero da cui è estratta, ma anche in alimenti di origine naturale come avena, amaranto, quinoa, broccoli e spinaci.
Pur non presentando in sé effetti collaterali, l’assunzione di betaina tramite integratori è sconsigliata in gravidanza e durante l’allattamento al seno, nonché di fronte a casi di gastrite, reflusso gastro-esofageo, ulcera peptica.
 

I migliori integratori di betaina: i consigli di Leader Farma

Breve guida di Leader Farma ai migliori integratori di betaina disponibili sul nostro shop:
Pharmextracta Ddm Betaina 30 Compresse: integratore di betaina, vitamine del gruppo B e acido folico, per un migliore metabolismo dell’omocisteina.
La Strega Betaina Cloridica 90 Tavolette: integratore di betaina in pratiche tavolette, per il miglioramento del metabolismo cellulare.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici