3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Iscriviti alla newsletter per ottenere uno sconto del 3%!!

Iscriviti alla newsletter per ottenere uno sconto del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Benessere delle vie urinarie: da cosa dipende e come mantenerlo

Benessere delle vie urinarie: da cosa dipende e come mantenerlo

La salute delle vie urinarie concorre al benessere di tutto il nostro organismo: come riconoscere da subito i sintomi di disturbo e risolverli con i prodotti pi¨ efficaci

25/06/2021 17:32:00 | Leaderfarma

I disturbi alle vie urinarie sono molto comuni e molte persone ne soffrono con una certa frequenza nel corso della vita: iniziano con sintomi fastidiosi spesso sottovalutati fino a diventare, se non curati a dovere, abbastanza gravi da condizionare la vita di tutti giorni.

L’apparato urinario è molto complesso e composto da diversi organi che, insieme, si occupano di produrre ed espellere l’urina. Proprio per questa delicata funzione, spesso le vie urinarie vengono a contatto con una quantità di batteri superiore alla norma, ed il rischio che si generi un’infezione è davvero molto alto. È fondamentale riconoscere i segnali del proprio corpo per trattare tempestivamente le cause del problema.

 

Cause dei disturbi alle vie urinarie

Il disturbo più frequente relativo alle vie urinarie è sicuramente la cistite, un’infiammazione della vescica generata da batteri: proprio per la conformazione dell’apparato urinario della donna, che consente maggiore facilità di risalita dei batteri intestinali, questo disturbo è tipicamente femminile. Quando l’infezione coinvolge il tratto superiore delle vie urinarie e i relativi apparati, la situazione si complica e le conseguenze possono essere ben più gravi.  Ad indebolire l’organismo e permettere il proliferare di batteri dannosi ci sono alcune particolari condizioni, come il ristagno dell’urina nella vescica, un’igiene intima non adeguata, l’utilizzo di anticoncezionali interni e alcune patologie come i calcoli e il diabete.

 

Come liberarsi dalla cistite

Liberarsi dai disturbi urinari in modo rapido è possibile, prestando attenzione ai sintomi più comuni e intervenire con tempestività con una cura adeguata. Le abitudini quotidiane hanno un ruolo molto importante: bere molta acqua, utilizzare biancheria intima di cotone e abiti non troppo aderenti, scegliere i prodotti per l’igiene intima di qualità. Anche la prevenzione è fondamentale, e gli integratori naturali possono svolgere una funzione di rinforzo delle vie urinarie.

Leaderfarma consiglia alcuni tra i migliori prodotti efficaci a garantire il benessere delle vie urinarie:

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici