3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Bagnetto del neonato: quali prodotti scegliere per pelle delicata

Bagnetto del neonato: quali prodotti scegliere per pelle delicata

Momento di igiene, ma anche di pura relazione genitore-figlio, il bagnetto del neonato è delicato e deve essere fatto con prodotti capaci di preservare la fragilità della sua pelle. Quali scegliere

06/09/2023 15:38:00 | Leaderfarma

Il bagnetto del neonato? È un momento delicato. Dedicato tanto alla pulizia e cura della pelle, quanto al rafforzamento della relazione di fiducia con i genitori e al suo sviluppo. Ecco perché richiede di seguire alcuni accorgimenti, in modo che sia un’esperienza piacevole. Tra questi anche la scelta dei giusti prodotti detergenti e protettivi. Scopri quali con Leader Farma.
 

Bagnetto del neonato: con quale frequenza e quanto dura

Il bagnetto del neonato dovrebbe essere un’esperienza il più possibile piacevole e senza intoppi. Per il bimbo, ma anche per i suoi genitori.  
Pur non esistendo un vademecum del “bagnetto perfetto”, ci sono alcuni accorgimenti che trasformano un canonico momento di detersione in un’abitudine speciale. Ecco quali:
  • Valutare una durata variabile a seconda dell’esigenza del bebè. Se vive la detersione in modo piacevole, può durare 10-15 minuti o poco più. Se stressante, è da interrompere il prima possibile.
  • Per quanto riguarda la frequenza, una volta caduto il moncone ombelicale, il bagnetto può essere effettuato in totale immersione, circa 2-3 volte alla settimana. Mentre la spugnatura può essere quotidiana, per evitare crosta lattea, dermatiti e acne.
 

I migliori prodotti per il bagnetto

I migliori prodotti da utilizzare per il bagnetto del neonato? Non devono recare danno alla sua pelle ancora troppo debole, poiché in completa formazione.
È opportuno quindi scegliere formulazioni prive di profumi e sostanze allergizzanti. Da acquistare con pH fisiologico, per così detergere e idratare la pelle senza essere aggressivi. Per quanto riguarda i capelli, il consiglio è di utilizzare il medesimo detergente della cute o shampoo appositamente formulati per la cura del bambino. Evitandoli però assolutamente nei primi giorni di vita. Infine, se durante l’asciugatura e il cambio pannolino si notano arrossamenti, è ottimo utilizzare l’effetto emolliente e lenitivo di una pasta protettiva.
 

Scopri con Leader Farma i migliori prodotti per il bagnetto del neonato

Euphidra Amidomio - Mousse Bagnetto 500 ml: mousse soffice e compatta, facile da sciacquare, per il bagnetto di neonati e bambini. Anche per capelli.
Hipp Italia Hipp Happy Bagnetto Ippopotamo 300 Ml: detergente per il bagnetto dei più piccoli. Pulisce la pelle con dolcezza, mantenendo inalterato il suo naturale film.
EuPhidra AmidoMio Detergente non Sapone Amido di Riso 200ml: detergente delicato che è anche crema dermoprotettiva. Lenitivo, rinfrescante, cura arrossamenti e irritazioni.
Fissan Pasta Delicata 150 Ml: pasta che previene gli arrossamenti, per una protezione quotidiana delle zone più delicate della pelle.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici