3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!


Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Spedizioni gratuite oltre i 80,01 €

Acido alfa lipoico: proprietà, benefici e integrazione

Acido alfa lipoico: proprietà, benefici e integrazione

L'acido alfa lipoico è una speciale molecola antiossidante, utilissima per proteggere le cellule e le loro funzioni, oltre che per rallentare l'invecchiamento. Scopriamo con Leaderfarma le sue proprietà e come assumerlo in caso di bisogno

04/01/2023 17:22:00 | Leaderfarma

L'acido alfa lipoico è una molecola antiossidante, normalmente sintetizzata dal nostro organismo. Solitamente, il relativo fabbisogno viene coperto da una corretta alimentazione, pertanto non si tratta di una molecola da integrare senza un motivo specifico. Questa sostanza viene consigliata a chi soffre di determinate patologie, grazie alla sua potente azione antiossidante e alla capacità di favorire il lavoro interno delle cellule.

L'utilità dell'acido alfa lipoico

Un po' tutti temiamo i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento e dello stress ossidativo delle cellule. Grazie all'acido lipoico, questo processo può essere rallentato. Il componente in questione, inoltre, presenta altre proprietà:
  • aiuta a trasportare ed eliminare i metalli pesanti dall'organismo;
  • è utile nelle diete dimagranti, perchè favorisce un miglior metabolismo degli zuccheri;
  • migliora la funzionalità dei nervi, soprattutto in caso di malattie legate al diabete.
Proteggendo le cellule, si pone come un ottimo baluardo contro gli attacchi dei radicali liberi, offrendo una buona difesa contro le malattie cardiovascolari tipiche dell'età che avanza.

I prodotti consigliati

La molecola in questione è disponibile come integratore in capsule o compresse, e va assunto solo dopo aver consultato il medico. Leaderfarma ci presenta alcuni prodotti, tra i quali scegliere quello più adatto alle nostre esigenze:

Healthaid Italia Acido Alfa Lipoico 60 Capsule: un ottimo integratore contro l'invecchiamento e per le funzioni del cervello e della memoria. La posologia prevede l'assunzione di una singola capsula al giorno.

Kos Acido Alfa Lipoico 60 Capsule: si tratta di un integratore di acido alfa lipoico di origine per lo più vegetale, consigliato per contrastare i disturbi legati allo stress ossidativo cellulare. Per le posologia specifica, si rimanda alle indicazioni fornite dal produttore.

Natur Viridian Acido Alfa Lipoico 30 Capsule Vegetali: ottimo integratore della molecola in esame, a base vegetale, da sfruttare contro i radicali liberi e per una migliore metabolizzazione degli zuccheri. Il prodotto è utile anche in caso di stanchezza e mancanza di energia, oltre che per supportare il sistema nervoso. Prima dell'uso, è bene consultare il foglietto illustrativo.

Vital Plus Vital Plus Acido Alfa Lipoico 30 Compresse: questo integratore di acido alfa lipoico si presta alla protezione del sistema nervoso e si oppone in modo ottimale ai processi di invecchiamento precoce. La formula non contiene glutine, né lattosio. Per la posologia, è buona norma affidarsi alle indicazioni della casa produttrice.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici